Ristorante Clavature

La nostra Storia

Il ristorante Clavature prende il nome dell’omonima via sita tra le Due Torri, Piazza Maggiore e Piazza Santo Stefano, in uno dei luoghi più ricchi di storia, intriso di quel fascino secolare che ad ogni passo è possibile cogliere.

L’arredamento essenziale e minimale fa da contrasto alla struttura con volte affrescate. Il caratteristico dehor permette, nella bella stagione, di mangiare all’aria aperta in un’atmosfera romantica apprezzando una delle parti più belle della Bologna storica..
Buona cucina, accoglienza, eleganza e semplicità: sono questi i connotati tipici del Clavature che ha per cornice il seicentesco palazzo Pepoli Campogrande, posto in uno degli angoli più affascinanti del centro di Bologna.

Il ristorante Clavature propone una cucina tradizionale bolognese facendo della pasta fresca il suo punto di forza, potrai così gustare fantastici tortellini, tortelloni, tagliatelle, spaghetti al torchio e lasagne. Non mancano alcuni piatti un po’ particolari e fuori dalle ricette tipiche bolognesi come ad esempio il famoso ed apprezzatissimo pollo al curry con riso basmati. La cucina sempre aperta dalle 10:30 del mattino all’1:00 di notte è disponibile per studiare e realizzare menù per clienti vegetariani, intolleranti, allergici o a dieta. I piatti sono cucinati espressi senza precottura nella cucina a vista